.
Annunci online

Fort
Né per i vivi né per i morti il saggio mena cordoglio (Krisna)
SOCIETA'
26 marzo 2017
O' Governatore.

“Quando si è candidato a Pomigliano ha ottenuto 50-60 voti, non lo hanno sostenuto neppure i familiari….Leggo sul suo curriculum: è stato webmaster, per non dire ‘sfaccendato’, ha fatto lo steward allo stadio San Paolo e il manovale in una impresa edilizia. Aveva scoperto lasua vocazione, dopo un anno sarebbe diventato carpentiere. Poi si è perso per strada”. De Luca a proposito dell'On. Di Maio (da Il Fatto Quotidiano 26/03/2017)

Cosa ci vuol fare, Don Vicienzo: è la vita!

Lei che è un uomo di mondo saprà bene che non tutti sono figli di governatori regionali, nipoti o figli di emeriti, fratelli di ministri oppure non tutti hanno i 50 euro come dice Saviano, (o possono pagare fritture di calamari),  per comperarsi un voto dall’ altrettanto delinquente, dico io, che glielo vende.

Sappiamo bene che in Italia e soprattutto dalle nostre parti, da Roma in giù, se non hai il canonico calcio nel lato B col cavolo che si trova lavoro o si vince un concorso!

La burocrazia italiana, in virtù di questi “appoggi” è la migliore del mondo, una eccellenza tutta italiana espressa da queste “segnalazioni”. L’eccellenza si manifesta in particolar modo nel timbrare badge a go go.

Don Vicienzo, io e Lei siamo delle stesse parti, quasi, e sappiamo bene come vanno le cose laggiù: se hai il calcio resti a goderti il mare, il clima, le mozzarelle ecc. ecc.

Se invece il tuo lato B è inviolato, i tuoi genitori sono costretti a subire la oramai consolidata tradizione, vedere i figli che  si preparano la valigetta e anda: il treno del Sole li aspetta per portarli ai piedi delle Alpi.

E quindi, Don Vicienzo, non trovate tanto strano il fatto che un ragazzo decida di ribellarsi e di tentare di cambiare le cose e che, con Suo (e di altri) grande disappunto, ci sta riuscendo. 

Onore a Di Maio!!

Se poi vuol saper a che titolo io Le parlo in questa maniera Le dirò che il primo è la Democrazia che il nostro Di Maio cerca,appunto, di far valere ed il secondo sono i miei trascorsi: ne ho facoltà come dice qualcuno.

Di palo in frasca, don Vicienzo: abbiamo esattamente la stessa età.Vogliamo ricordare un vero, autentico servitore dello Stato, un pretore “d’assalto”come dicevamo ai nostri tempi, un leone dico io. Si ricorda lo scandalo dei petroli e petrolieri che dettavano legge al Parlamento?  E’ venuto a mancare Mario Almerighi: era un mio mito.

Spero anche il Suo.


Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. de luca governatore di maio almerighi

permalink | inviato da Fort il 26/3/2017 alle 9:32 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (4) | Versione per la stampa
sfoglia
febbraio        aprile

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

blog letto 1089715 volte