.
Annunci online

Fort
Né per i vivi né per i morti il saggio mena cordoglio (Krisna)
SOCIETA'
7 agosto 2018
Inc.Cool eight
Maurizio Crozza è un perfetto conoscitore della società dei consumi e delle fregature che questa riserva ai consumatori.Il suo personaggio che rappresenta la testa d'uovo che studia le fregature da mettere in atto è molto rappresentativo.
Ed a proposito del vorace mondo della Inc.Cool eight ecco l'ultima pensata attuata dalle voraci banche per salassare ulteriormente i loro clienti.

Parliamo delle carte con tecnologia contactless.

Ufficialmente questa tecnologia viene spacciata per "agevolare" il pagamento e renderlo più veloce alle casse dei supermercati: non c'è bisogno di digitare il P.I.N. al di sotto di una determinata cifra: 25 o 50 euro, dipende dall'Istituto emettitore.
Il cassiere avvicina la carta ad un lettore e ...via, pagato: veramente comodo è vero?

Esiste, come tutte le cose, un rovescio della medaglia e cioè: 
Supponiamo che la carta venga smarrita o rubata. Chi la trova o la ruba ha il tempo d girarsi tutti i supermercati e farsi la spesa fino a quando un cassiere dirà che il lettore non legge la carta che è un eufemismo per dire che non ci sono fondi.
Quando me ne accorgo del furto o dello smarrimento, blocco la carta ma a conto prosciugato.

Non mi è successo ma può succedere e, poiché qualche mese fa ho smarrito una carta (fortunatamente vecchia maniera, senza ancora il contactless) ed ho fatto richiesta di una nuova, mi è arrivata bella, tutta nera ed oro. 

Vado a pagare ed il cassiere non mi chiede neanche il PIN: ma chi ha chiesto questo "servizio"? o almeno così lo fanno passare, per servizio gratuito.

Telefono e faccio presente che non voglio usufruire di questo "omaggio" che mi viene magnanimamente concesso ma non si può: devo accettarlo per forza!

Però se ho di queste preoccupazioni, che qualcuno faccia spesa con la mia carta ed a mia insaputa prosciugandomi il conto prima che me ne accorga, l'Istituto offre un servizio a pagamento:
Con 0,18 centesimi appena, mi avvisa via cellulare che è stata appena utilizzata la carta e quindi posso sospenderla se non sono stato io.

Una perfetta Inc.Cool eight alla Maurizio Crozza, lui si perfettamente a conoscenza di come gira il mondo.

Ma possibile che la malaugurata gestione renziana abbia permesso tutto alla lobby delle banche?

Ma che grande pensata!!!
Chissà questo furbone che l'ha ideata cosa ci avrà guadagnato, una villa al mare?
Chi sarà stato? Un giovane rampante della serie cervelli in fuga oppure un fine carriera che potrà ritirarsi tranquillo in un buon ritiro?

Ma quanto sei furbo per non dire altro!!

P.S.: In teoria c'è la nuova normativa d.lgs 218/2017 ed in vigore dal 13 gennaio 2018 ma vai dimostrare ......ecc. ecc.


Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. crozza

permalink | inviato da Fort il 7/8/2018 alle 16:12 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
sfoglia
luglio        settembre

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

blog letto 1 volte