.
Annunci online

Fort
Né per i vivi né per i morti il saggio mena cordoglio (Krisna)
SOCIETA'
11 gennaio 2019
La svolta epocale.
Naturalmente la stampa main-stream si è guardata bene dall'evidenziare la svolta epocale che il Governo ha impresso all'Italia produttiva. E questo lo dico da piccola e media impresa (in Europa il 95% delle imprese non superano i 5 dipendenti) anche se, oramai fuori e senza nessun legame con il mondo del lavoro, non ho potuto approfittare di questa svolta.
Pensiamoci bene: finalmente ci sono i poderosi strumenti forniti alle Forze dell'Ordine ed alla Magistratura e mi riferisco alla Legge spazza-corrotti, alla abolizione della prescrizione, al sequestro dei beni rubati, all'agente provocatore.

Orbene questi strumenti, assieme alla ciliegina sulla torta che completerà il tutto e cioè la riforma del processo penale e speriamo, qui, nel Ministro Bonafede, libera, finalmente la parte vera, produttiva del Paese dal taccheggio dei troppi livelli di potere alla quale è assoggettata: Regolamenti statali, regionali, provinciali, comunali. 
Bene, quando ci sono tutti questi livelli di potere con le varie normative, il povero imprenditore non sarà mai in regola con tutto: è come asciugare il mare con un secchio e, di conseguenza, si è soggetti a funzionari che, per dirla con il grande Battiato, non si fanno scrupolo di "esercitare il miserabile potere che la loro condizione gli dà".

Ecco che, spero, cambierà molto ed in meglio: e questa è la politica attuale, è questo il vento nuovo!
Ma questo cambiamento lo apprezza in pieno chi ci sta dentro tutti i giorni, chi la mattina presto apre il cancello della ditta, chi non ha la lettera di licenziamento sempre pronta sul tavolo ma va al battesimo del figlio del dipendente il quale è amico e se stai male lo lasci a curare l'azienda. 
Mi dispiace che il sottoscritto non abbia più alcun legame con il mondo produttivo; quante volte, a fronte di enormi problemi creatomi da questi centri di potere, mi sono pentito di aver lasciato la banca, il "posto fisso" per così dire!

Qualcuno dirà: sei un ingenuo, fatta la Legge trovato l'inganno! Si è vero ma che facciamo, non diamo più la pensione di invalidità perché ci sono i miserabili falsi invalidi?
Intanto la Magistratura e le Forze preposte hanno gli strumenti, poi si vedrà. 
Proprio perché ci sono queste Leggi e regolamenti, i Comuni potranno assegnare lavori senza appalti fino a 150.000 euro e spendere i 400 milioni che la finanziaria ha loro assegnati per il riassetto e manutenzione del territorio e questo per far tacere chi dice che si pensa agli immigrati e non ai terremotati. 
C'è né di carne al fuoco, altro che!!

Come non notare la siderale differenza di governare con le mezze tacche precedenti?

Ora io spero solo che Salvini non si lasci abbindolare dai marpioni professionisti della serie Monti, Renzi, Berlusconi, commissari europei ecc. ecc. che stanno facendo di tutto per far cadere il Governo e ripristinare la situazione precedente. Purtroppo non è così; Salvini non si adegua alla politica governativa e pare che andrà a protestare contro se stesso a favore pro TAV il quale, a mio modestissimo avviso, sarà un opulento giroconto da soldi pubblici a soldi dei soliti pochi privati tipo MOSE di Venezia. 
Ed i marpioni di cui sopra già si fregano le mani!!

Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. conte salvini

permalink | inviato da Fort il 11/1/2019 alle 12:23 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
sfoglia
dicembre       

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

blog letto 1227316 volte