.
Annunci online

Fort
Né per i vivi né per i morti il saggio mena cordoglio (Krisna)
SOCIETA'
22 gennaio 2019
Il nuovo trattato di Aquisgrana (il trattato di Aachen)
Il nuovo trattato, tra Francia e Germania che verrà firmato oggi segna, di fatto, la fine dell'Europa.
E' importantissimo notare che viene firmato in "zona Cesarini" da due marionette ordoliberiste: una che sta per essere esautorata da libere elezioni ed un altro che sta per essere defenestrato a furor di popolo.
Aldilà del mascheramento con frasi ridondanti di migliore cooperazione, progresso europeo ecc. ecc. le due parti convengono per un riarmo della Germania da parte della Francia, un posto all'ONU della Germania, cooperazione nello sviluppo e vendita di armamenti, bilinguismo, convergenza di politica estera (non europea, si badi bene bensì tra i due Paesi). Cooperazione, sempre tra i due, di sviluppo economico.

Non ha più senso parlare di Europa: i Paesi baltici e centroeuropei nulla dicono e, purtroppo, neanche i Paesi mediterranei ancora non si fanno sentire. Questo trattato troverà, naturalmente, i sui naturali, storici oppositori nei Paesi anglosassoni. 

Noi da che parte staremo?

Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. aquisgrana

permalink | inviato da Fort il 22/1/2019 alle 4:55 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
sfoglia
dicembre        febbraio

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

blog letto 1 volte